SCEGLI DATA
AGENDA
FILTRA PER FILTRA PER

"Lo straniero", spettacolo in streaming con Marco Baliani

L'archivio delle meraviglie: le stagioni di prosa del Teatro Donizetti

Nell'ambito della rassegna "L'archivio delle meraviglie: le stagioni di prosa del Teatro Donizetti" è in programma "Lo straniero" con Marco Baliani, dall'opera di Albert Camus, regia di Maria Maglietta e inserti filmati di Mario Martone.

 

Lo spettacolo, ospitato al Teatro Donizetti nell'aprile del 2003, è disponibile gratuitamente dalle ore 18.00 di venerdì 23 aprile fino alle ore 24.00 di domenica 25 aprile sul canale Vimeo della Fondazione (durata 92 minuti).

 

Marco Baliani è un interprete che sente di appartenere a certi personaggi dall'anima potente. Come Kohlhaas, l'eroe di Heinrich von Kleist che muore scegliendo la propria condanna, così come Peter Schlemhil, il personaggio di Adalbert von Chamisso che se ne va reietto nel mondo senza più la propria ombra. Stranieri entrambi, Baliani li ha scelti per i suoi spettacoli più intensi, dove non c'era altro se non il potere della parola.

 

A loro si è affiancato Meurseault, lo straniero del romanzo di Albert Camus: di nuovo un individuo che non si riconosce nelle regole di un mondo che pomposamente chiamiamo civile, l'uomo dall'anima ferita, che con tutto il cuore vorrebbe sentirsi partecipe di una società che invece lo espelle e che lo emargina.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963