SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Eugenio In Via Di Gioia

Eugenio in via di Gioia - "Concerto leggero"

La data
4 luglio Bologna, Arena Puccini


Info disabili:
Contattare info@locomotivclub.it

“Prendete la vita con leggerezza,
che leggerezza
non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto,
non avere macigni sul cuore”.
Italo Calvino

Gli Eugenio in via di Gioia riprendono la loro attività live con pochi appuntamenti estivi, dei Concerti Leggeri, per affermare la capacità di saper interpretare un momento storico nel quale la difficoltà può essere un'opportunità. C’è bisogno di alleggerirsi di molte sovrastrutture delle quali negli anni ci siamo andati ad incastrare appesantendo la nostra civiltà e i luoghi che la ospitano.

Gli Eugenio in Via di Gioia tornano a fare musica dal vivo e abbandonano il superfluo per riuscire a ridurre l’impatto dei loro concerti estivi, che così vengono definiti “leggeri”. Partiranno con la poca strumentazione necessaria cosí i mezzi di trasporto saranno ridotti per pesare meno nei viaggi e nell’esibizione, sia sull’ambiente che sui promoter. Agli organizzatori è stata proposta una formula economica ridotta viste le difficoltà della riapertura e il ristretto numero di potenziali partecipanti, così come stabilito da Governo e Regioni.

In attesa dei concerti autunnali un primo passo per riavvicinarsi in sicurezza, cantare e sorridere, prima di tornare finalmente a saltare sui palchi dei super club, che sono stati riprogrammati per novembre, quando la band suonerà in due ore tutto il repertorio della propria discografia, per la serie “le facciamo tutte”.

Questa estate non ci saranno grandi allestimenti ed effetti speciali, né scalette di canzoni tirate per far sudare il pubblico, che invece sarà seduto e potrà partecipare attraverso la magia di uno sguardo surreale a uno show pensato a metà strada tra le dirette che hanno contraddistinto la quarantena e un raduno in Via Di Gioia.
Leggerezza come semplicità… ”come non avere macigni sul cuore”, per chi suona e per chi ascolta. Sicuramente non mancheranno le riflessioni sul nostro tempo e le canzoni della band.

Con il primo Concerto Leggero del 4 luglio a Bologna si torna a suonare, si torna alla vita.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963