SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Palazzo Marino in musica 2020: concerti gratuiti in streaming

IX edizione - De Naturae Sonis

 

La cultura non si ferma: torna una nuova edizione della rassegna gratuita "Palazzo Marino in Musica", quest'anno dedicata al rapporto tra musica, uomo e natura.

 

L'appuntamento, da giugno a settembre, si svolge una domenica al mese alle ore 11.00 in streaming.

 

Il 5 luglio seguirai Il viaggio del sole con l'Ensemble Terra Mater. Un concerto che percorre un itinerario ideale dall'Anatolia – luogo da cui nell'antichità si pensava sorgesse il Sole (la parola greca “Anatolé” significava proprio il sorgere del giorno), attraverso tutto il Mediterraneo, per arrivare infine alle terre d'Occidente che affacciate sull'Oceano, fino al XVI secolo rappresentavano il confine estremo di ogni mappamondo antico.

 

Il programma presenterà una scaletta originale in cui confluiranno brani attinti dalla musica popolare, antica e dai repertori di tradizione orale delle diverse culture mediterranee.

 

A causa dell’emergenza Covid-19 i concerti saranno trasmessi in diretta streaming da Sala Alessi la domenica mattina alle ore 11.00 e saranno visibili gratuitamente sul canale Youtube di Palazzo Marino in Musica e i canali Facebook di Palazzo Marino in MusicaFacebook di EquiVoci Musicali.

 

 


 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963