SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Roberto Bolle, Noemi e star internazionali: una settimana di divertimento!

Spettacoli e concerti per allietare le calde serate estive

Abbiamo selezionato gli eventi più interessanti della settimana. Scopri qui sotto le proposte e scegli quella più adatta a te: dal Gala di Roberto Bolle ai concerti di Noemi e Max Pezzali. Altrimenti puoi immergerti nell’arte con una visita alle migliori mostre sparse nel Bel Paese…

 

Spettacoli: opera, balletto e teatro dal vivo

 

  • Gala Roberto Bolle and Friends tornano il 2 agosto all’Arena di Verona. Un'occasione imperdibile per vedere sullo stesso palco l'Ètoile dei due mondi Roberto Bolle con star internazionali della danza.

 

 

  • "Barzellette" di e con Ascanio Celestini il 6 agosto al Castello di Santa Severa (Rm). Le barzellette pescano nel torbido, nell’inconscio, ma attraverso l’ironia permettono di appropriarcene per smontarlo e conoscerlo.

 

 

 

  • Paolo Cevoli sul palco con "La sagra famiglia" il 5 agosto a Pesaro (Pu). L’artista racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici da Edipo, Ulisse, Achille, Enea, fino ad arrivare a Dio in persona.

 

 

 

 

 

 Musica: top ten concerti

 

 

 

 

  • Il collettivo Kokoroko in concerto live il 6 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena (Fc). Un collettivo di otto giovani musicisti guidati dalla trombettista Sheila Maurice-Grey in un’esibizione imperdibile del jazz londinese.

 

  • Eugenio Finardi in concerto il 7 agosto a San Benedetto del Tronto (Ap): un viaggio all’interno di una stagione musicale, sociale e politica che ha capovolto gli stilemi della musica italiana.

 

 

 

 

 

  • Max Pezzali in concerto il 6 agosto a Servigliano (Fm): l’artista torna sul palco per celebrare il decennio che ha segnato la storia della musica italiana.

 

Arte, le mostre da non perdere

 

  • Mostra "Cipro. Crocevia delle civiltà" ai Musei Reali di Torino. L’esposizione si delinea intorno alla più importante collezione cipriota italiana e sarà arricchita da prestiti unici provenienti da illustri istituzioni straniere.

 

  • Personale di Lina Fucà "Vedonelvelononvedo" fino al 5 agosto al Castel dell’Ovo di Napoli: il progetto vede allestite tre grandi opere in cui il tema cardine è la ricerca sul concetto di conoscenza di noi stessi attraverso la relazione con l’altro.

 

 

 

  • Le Fiere della Vanità al Museo Nazionale Atestino di Este (Pd): una mostra temporanea di animali fantastici, belve feroci, mostri alati e sfingi che ci parlano con un linguaggio simbolico oggi perduto.

 

 

 

  • Mario De Biasi. Fotografie 1947-2003 alla Casa dei Tre Oci di Venezia: un’ampia retrospettiva dedicata a uno dei più grandi fotografi italiani, instancabile narratore del mondo, che ripercorre l’intera produzione del fotoreporter.

 

  • A Genova la mostra "Mythos" al Museo Civico di Storia Naturale. Una straordinaria esposizione di modelli delle creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo: arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni…

 

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963