DOMANI
TOP EVENT FILTRA PER

Visita virtuale alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo

#laculturanonsiferma

La Galleria d'Arte Moderna di Palermo è chiusa da domenica otto marzo ma, nonostante la situazione drammatica che stiamo affrontando, questo importante sito culturale della città di Palermo ha voluto mantenere vivo il rapporto con il proprio pubblico attraverso il web.

 

Ogni settimana sui canali social della GAM vengono presentate le opere della collezione attraverso approfondimenti tematici e giochi interattivi. Inoltre, la GAM è da diverso tempo presente sulla piattaforma di Google arts&culture dove è possibile effettuare un tour virtuale delle collezioni.

 

Tutto ciò rappresenta una sorta di prova tecnica per una futura e diversa modalità di fruizione che dovrà sempre più tenere conto delle innovazioni digitali ma anche un modo per raggiungere altri pubblici in un momento in cui l'attività di consultazione sul web ha raggiunto livelli molto più alti che in passato.

 

La GAM invita tutti a visitare il sito del museo e i suoi canali social, come FacebookInstagram ai seguenti link o anche direttamente dal sito del Museo.

Per maggiori informazioni

  • Gratuito
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963