SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Visite, mostre e incontri online dagli Uffizi al Colosseo

Dal 17 al 23 maggio tutti gli eventi digital a casa tua

Questa settimana abbiamo selezionato per te alcune visite online dove potrai ammirare le tante bellezze del nostro Paese. Iniziamo dal viaggio esplorativo a Palazzo Madama di Torino per proseguire con la Galleria degli Uffizi di Firenze fino alle meraviglie del Parco Archeologico del Colosseo.

 

Scopri gli appuntamenti online che abbiamo scelto per te.

 

  • Gli appassionati di fotografia troveranno particolarmente interessante "Selfportrait as Myself: incontro online con Alessandra Calò", in programma mercoledì 19 maggio, alle ore 19, nei canali social di Fondazione Forma per la Fotografia di Milano. Durante l'incontro, l'organizzatrice Simona Ghizzoni dialogherà con Alessandra Calò, artista e fotografa che approfondisce i temi legati alla memoria, all'identità e al linguaggio stesso della fotografia.

 

 

  • Scopri i segreti di uno dei principali teatri italiani senza muoverti da casa: il tour virtuale all'interno del Teatro San Carlo di Napoli ti dà la possibilità di esplorare, con un semplice click, gli interni del teatro, la Sala Storica, il Palcoscenico, la sala prove Orchestra "Giardini" e molto altro.

 

 

 

 

 

  • Il 17 maggio ore 17.00 incontro “La città dell’Alighieri, Firenze e l’idea di Dante” con Carlo Francini per approfondire come Firenze nell’Ottocento e nel Novecento si sia confrontata con l’idea di Dante e come i suoi riflessi abbiano ispirato e condizionato architettura, arte, teatro e cinema.

 

  • L'architettura del tempo: visita online a Palazzo Madama il 23 maggio alle 18.00. I visitatori potranno scoprire comodamente da casa questo magnifico edificio, attraverso fotografie e video riprese che permettono di poter entrare anche in luoghi difficilmente accessibili al pubblico.

 

  • Danilo Eccher presenta Paradossi: lezioni in streaming sull'arte contemporanea il 20 maggio ore 19.30 al Museo Marino Marini di Firenze. Gli incontri daranno l'opportunità di confrontarsi con uno dei direttori-curatori più importanti del panorama artistico e culturale internazionale.


 

Guarda anche gli altri eventi di Digital Week

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963