OGGI
TOP EVENT FILTRA PER

Alessandro Scarabello porta la sua arte a Castiglione del Lago

Uppercrust: una mostra site specific per il Palazzo della Corgna

Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago apre alle espressioni più all’avanguardia dell’arte contemporanea. Il polo culturale della cittadina umbra ospiterà dall'8 giugno al 1 settembre 2019 la mostra di Alessandro Scarabello dal titolo Uppercrust.

 

Alessandro Scarabello ha realizzato per l’occasione Opera Rubra, ideato per la Sala delle Gesta di Ascanio. Tre tele di grandi dimensioni sono installate al centro della camera picta, in modo non convenzionale, e dialogano con gli affreschi del Pomarancio che celebrano le gesta di Ascanio della Corgna. Il trittico nasce da una ricerca sulla pittura al limite tra figurativo e informale, gli elementi rappresentati convivono con la potente cromia delle tele a simboleggiare l’ardore, il coraggio e la passione che caratterizzano la figura romantica del condottiero.

 

Nelle sale successive Scarabello presenta, per la prima volta nella sua completezza, la serie Uppercrust composta da 12 grandi ritratti a figura intera e a grandezza naturale, oltre al ciclo Heads che comprende più di cento dipinti di formato ridotto.

 

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19 e comprende nel percorso di visita anche la storica Fortezza del Leone che domina con splendidi affacci sul Lago Trasimeno.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...