SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Pyongyang Rhapsody: digital art in mostra a Catania

Progetto firmato da Max Papeschi e Max Ferrigno

È il porto di Catania, nella galleria di Vecchia Dogana, ad ospitare “Pyongyang Rhapsody”, l’ironico e irriverente progetto di digital art firmato da Max Papeschi e Max Ferrigno che ha concluso con successo gli eventi di Palermo capitale italiana della cultura 2018.

 

A cura di Laura Francesca Di Trapani, la mostra “Pyongyang Rhapsody” sarà visitabile con ingresso gratuito dal 25 maggio al 24 settembre, nella galleria al pian terreno della Vecchia Dogana, transito internazionale per migliaia crocieristi.

 

“Pyongyang Rhapsody” è la narrazione in forma di parodia, con immagini che appartengono al campionario della cultura occidentale, dello storico primo vertice tra il presidente USA, Donald Trump, e il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un. Un summit dal considerevole spessore politico e diplomatico – avvenuto il 12 giugno del 2018 – con cui i due leader hanno sancito pubblicamente e davanti agli occhi del pianeta la “pax” fra le due potenze mondiali, impegnate fino a qualche mese prima a frequenti scaramucce e minacce.

Per maggiori informazioni

  • Ingresso Libero
  • 08:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Beautiful Boy

  • Uscita:
  • Regia: Felix Van Groeningen
  • Cast: Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney,...

A diciotto anni, Nic Sheff è un bravo studente, coinvolto nelle recite e nel giornale della scuola, membro della squadra...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...