Cesena

Willie Peyote

Willie Peyote - Tour estivo
Alla vigilia della prima delle quattro date consecutive al Teatro Concordia di Venaria Reale, traguardo raggiunto per la prima volta da un artista italiano, Willie Peyote annuncia il nuovo tour estivo. Dopo il grande successo dei live invernali, attualmente in giro per l’Italia e completamente sold out, l’artista è pronto per questa nuova avventura.

Le date estive:
19 giugno Padova, Sherwood Festival
20 giugno Cesena, Rocca Malatestiana - Acieloaperto

2 luglio Bologna, Sequoie Music Park
5 luglio Legnano (Mi), Rugby Sound Festival
6 luglio Genova, Porto Antico
9 luglio Brescia, Piazza Della Loggia
18 luglio Barolo, Collisioni Festival
21 luglio Roma, Rock In Roma
31 luglio Napoli, Arena Flegrea - Noisy Naples

1 agosto Locorotondo (Ba), Locus Festival
21 agosto Cinquale (Ms), Arena Della Versilia
2 settembre Prato, Piazza Duomo - Settembre / Prato È Spettacolo

Biglietti in vendita dalle ore 16.00 di mercoledì 19 febbraio.

Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.

Il tour, organizzato da Magellano Concerti, porterà Willie Peyote a esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti e ricercati festival italiani, come Rock in Roma, Rugby Sound Festival, Collisioni e Noisy Naples. Le altre città toccate saranno Padova, Cesena, Bologna, Genova, Brescia, Locorotondo, Cinquale e Prato.

Willie Peyote sarà protagonista della stagione live estiva con un tour ricco di date, occasione per riascoltare i brani dell’album “Iodegradabile”, acclamato da critica e pubblico tanto da debuttare nella TOP 5 della classifica FIMI, e brani ormai culto come “Non Sono Razzista Ma…”, e “Metti Che Domani”.

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Il suo ultimo progetto, “Sindrome di Tôret”, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti, contemporaneamente il brano “Ottima Scusa” viene certificato disco d’oro. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia “Incubo”, firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live: Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese.

Per maggiori informazioni

Acquista
  • Posto Unico
  • 21:00

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963