SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Biennale Internazionale d’arte contemporanea

Edizione 2021

La Florence Biennale è la principale esposizione di arte contemporanea a Firenze, dove rappresenta una vetrina d’eccellenza per la produzione artistica contemporanea a livello internazionale.

 

Ogni due anni anima la città medicea con un programma di eventi collaterali quali conferenze, mostre, performance e iniziative didattiche che offrono ad artisti e visitatori diverse opportunità di incontro e confronto sui vari aspetti dell’arte e della cultura, focalizzando l’attenzione sul tema dell’edizione in corso.

 

Fin dalla sua fondazione si configura come “piattaforma” indipendente, libera e innovativa per l’arte contemporanea. Nel corso degli anni migliaia di artisti da oltre cento Paesi hanno preso parte a questa esposizione, che accoglie le principali forme di espressione artistica.

 

Nel corso di ogni edizione, gli artisti distintisi nelle categorie artistiche di riferimento ricevono, quali vincitori individuati tra i finalisti per le opere in concorso, il Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico”, assegnato da una Giuria Internazionale costituita da personalità di rilievo del mondo dell’arte e della cultura.

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • Prezzo non disponibile
  • 08:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963