Firenze

Birraio dell'anno

Birraio dell'anno
A Firenze da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2020 torna al teatro TuscanyHall l’evento Birraio dell’Anno: ideato e organizzato dal network Fermento Birra, il festival ruota attorno ad un ambito premio nazionale che da 11 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana.

Una sorta di Pallone d’oro della birra che grazie al voto di 100 esperti italiani riunirà 20 produttori candidati al premio Birraio dell’Anno e 5 giovani artigiani candidati al premio Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare 150 birre artigianali all’interno di un lungo bancone circolare.

L’appuntamento per la premiazione è domenica 19 alle 16.30, quando dal palco del teatro sarà pronunciato l’atteso nome del vincitore, sia del premio Birraio dell’Anno che del Birraio Emergente, riconosciuto al produttore con meno di due anni di esperienza. Non mancheranno inoltre i momenti culturali: degustazioni gratuite realizzate nell’area Beer Show sul palco del teatro, e incontri tematici esclusivi nell’area Beer Match, in uno spazio a porte chiuse (prenotazione obbligatoria).

In nome della qualità anche la selezione dei banchi dell’area street-food, per un menu variegato impreziosito da piatti toscani della tradizione (Diorama), profumati piatti etnici (Pint of View), pizze di qualità (Giotto), bontà siciliane (Arà), hamburger di Chianina (Panino Tondo) e tigelle creative (Mozao).

Un evento tributo nato per celebrare un settore, quello della birra artigianale italiana, oramai riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. Un appuntamento imperdibile per chi ama la buona birra, per chi vuole conoscerla e festeggiarla con un brindisi lungo tre giorni!

Per ulteriori informazioni:
www.birraiodellanno.it

Le date:
dal 17 al 19 gennaio Firenze, TuscanyHall

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

Acquista
  • 11.50 € - Posto Unico
  • 18:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963