SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Cristiano De André in tour con "Storia di un impiegato"

Tour invernale "De André canta De André"

Cristiano De André torna sui palchi italiani con il suo imperdibile tour "Storia di un impiegato", ispirato al celebre concept album di Faber, completamente riarrangiato, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968.

 

Un'opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni, che trasformano il live in un vero e proprio spettacolo multimediale. Canzoni celebri estratte da “Storia di un impiegato” come “Il bombarolo” o “Verranno a chiederti del nostro amore” saranno affiancate da altri brani di repertorio che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, come “La guerra di Piero”. Questi brani sono contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André" (Volumi 1, 2 e 3).

 

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un concept album sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore. “Storia di un impiegato” racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di “lotta dura, senza paura”, come recitava uno dei tanti slogan, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Ancora un giorno

  • Uscita:
  • Regia: Raúl de la Fuente, Damian...

Varsavia, 1975. Ryszard Kapuscinski (43 anni) è un brillante giornalista, esperto e idealista. È un fervente difensore...

Scheda e recensioni

Dilili a Parigi

  • Uscita:
  • Regia: Michel Ocelot

Nella Parigi della Belle Époque, la piccola detective Dilili, originaria della Nuova Caledonia, inizia a indagare...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...