SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Imola celebra con una mostra diffusa il duo artistico Bertozzi & Casoni

Bertozzi&Casoni. Tranche de vie

 

"Bertozzi & Casoni. Tranche de vie", tre sedi per una grande mostra nella loro Imola. Dal 28 ottobre 2023 all'18 febbraio 2024 la cittadina romagnola dedicherà ampio spazio al celebre duo artistico, con un evento espositivo che coinvolgerà tutti e tre i musei pubblici imolesi: Palazzo Tozzoni, Museo San Domenico e Rocca Sforzesca.

 

Il cuore del progetto espositivo – che si sviluppa in tre distinte sezioni ognuna in uno dei musei imolesi – si svolge nei sontuosi saloni di Palazzo Tozzoni ("Tranche de vie"), dimora nobiliare che sin dagli anni settanta è entrata a par parte, completa di tutti gli arredi, del patrimonio pubblico della città e che oggi è una interessantissima casa-museo aperta al pubblico.


"In nuce" è invece il titolo della sezione allestita nel quadriportico del Museo San Domenico, che contrariamente a quella di Palazzo Tozzoni è un percorso tutto improntato alla narrazione. 

 

Se la sezione della mostra allestita a Palazzo Tozzoni rappresenta il cuore del progetto espositivo, l'istallazione alla Rocca Sforzesca "La morte dell'eros" assume senza dubbio il valore di un punto culminante dal punto di vista visivo e emotivo.

 

Scopri di più sulla mostra "Bertozzi & Casoni. Tranche de vie"

 

Aperture speciali dal 21.12.23 al 07.01.24

 

Palazzo Tozzoni e Museo San Domenico: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15-19. Sabato, domenica e i festivi 10-13, 15-19. Chiusi Natale, 1 gennaio.

 

Rocca Sforzesca: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15-19. Sabato, domenica e i festivi 10-13, 15-19. Chiuso Natale, 30 dicembre, 31 dicembre 1 gennaio.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...