SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

A Genova la mostra "Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures"

In esposizione celebri scatti nei set di Hitchcock

Arriva a Genova, presso la Loggia degli Abati di Palazzo Ducale, la spettacolare mostra "Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures", visitabile dal 14 novembre 2019 all'8 marzo 2020.

 

La mostra presenta fotografie scattate sul set e contenuti speciali provenienti dagli archivi della Universal Pictures, e permette di scoprire il backstage dei film più celebri, i particolari più curiosi delle scene "cult", l’uso dei primi effetti speciali, il rapporto con gli attori e la vita privata del grande regista. Popolare per il suo ingegno, per le trame avvincenti dei film e per lo stile, Alfred Hitchcock è stato indubbiamente uno dei principali e più influenti innovatori della storia del cinema.

 

"Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures" si apre con una sezione dedicata al rapporto che ha legato Hitchcock a Genova, con fotografie e filmati del film Il labirinto delle passioni, accompagnati da alcuni ricordi delle rocambolesche disavventure che accompagnarono quel suo primo ciak ufficiale e prosegue analizzando i suoi principali capolavori, prodotti dalla Universal Pictures.

 

Chiude l’esposizione il montaggio con le celebri e fugaci apparizioni di Hitchcock sulla scena. Nati come simpatiche gag, i cammei divennero col tempo una vera e propria superstizione. Il pubblico iniziò ad attenderli con impazienza e per evitare che lo spettatore si distraesse troppo durante il film, il regista decise di anticiparli ai primissimi minuti dell’inizio.

 

Per maggiori informazioni sulla mostra di Hitchcock a Genova, consulta il sito indicato.

 

IMMAGINE: Preso dal sito di Palazzo Ducale.

Per maggiori informazioni

  • 6.00 € - Ridotto
  • 8.00 € - Intero
  • 11:00 - 19:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Il paradiso probabilmente

  • Uscita:
  • Regia: Elia Suleiman
  • Cast: Ali Suliman, Elia Suleiman, Holden Wong, François...

Viaggio in diverse località trovando parallelismi inaspettati con la Palestina.

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963