SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Diretta online "Cieli Neri: come l'inquinamento luminoso ci sta rubando la notte"

Evento speciale

 

Il 20 aprile 2007 veniva firmata a La Palma, nelle Isole Canarie, la Starlight Declaration che invita a considerare la contemplazione del cielo notturno e degli astri come un diritto inalienabile. Fonte di ispirazione e conoscenza in ogni epoca e per ogni civiltà, la volta celeste è seriamente minacciata da un sempre più invadente inquinamento luminoso.

 

Di che si tratta e che cosa possiamo fare per non perdere la visione degli astri? Lo spiegherà Irene Borgna, antropologa, conversando in una speciale diretta online con Jean Marc Christille, direttore della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, Paolo Ciambi, giornalista e collaboratore della Biblioteca Comunale "Primo Levi" di Saint-Vincent, e Andrea Bernagozzi, ricercatore all'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

 

L'appuntamento sarà trasmesso gratuitamente in diretta sulla pagina Facebook dell'Osservatorio Astronomico e sul canale YouTube della Biblioteca Comunale "Primo Levi" di Saint-Vincent, venerdì 23 aprile alle ore 21.00. Chiunque potrà porre domande attraverso i commenti e la chat dal vivo.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963