SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Museo Arte Contemporanea Villa Croce

Museo Arte Contemporanea Villa Croce

Il Museo di Villa Croce di Genova riprende le sue attività con la mostra "Sirotti e i Maestri", dedicata all'artista genovese Raimondo Sirotti (1934 - 1917) a far data dal 19 giugno.
L’esposizione indaga le connessioni fra il mondo di Raimondo Sirotti e i maestri liguri del Novecento ma anche con i grandi protagonisti del barocco genovese a cui l’artista si è spesso dichiaratamente ispirato. Il mondo di Sirotti, fatto di luce, colori, positività ed energia, viene presentato in un percorso fatto di esperienze immersive e coinvolgenti, spesso multisensoriali, che interpretano la grande forza emozionale dell’opera di Sirotti e di un linguaggio che, sia pure astratto, parte sempre da “una natura che si fa colore”.

Seguire il percorso Indicato all’interno del museo. Possono accedere al Museo in numero non superiore a due persone per volta, nel rispetto del distanziamento sociale, fatto salvo per i nuclei familiari con figli minori che possono accedere insieme, l’accesso degli utenti sarà scaglionato per garantire la distanza di almeno un 1,5 mt tra le persone.

Per l’ingresso al Museo il visitatore:
1. dovrà indossare la mascherina
2. igienizzarsi le mani
3. effettuare il controllo della temperatura corporea: all’ingresso del museo è stata predisposta una postazione attrezzata per la misurazione della temperatura corporea secondo le modalità indicate dal personale: non potranno accedere in Museo le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C 4. seguire le regole del distanziamento sociale e le indicazioni riportate nella cartellonistica

Per motivi di sicurezza è momentaneamente interdetto l’uso del guardaroba ed è momentaneamente sospeso l’utilizzo dei sussidi alla visita.

Orari
Giovedì e venerdì 14-18
sabato e domenica: 10-18

Info utili: apertura straordinaria 24 giugno

Info biglietti:
Ridotto: disabili, ultra 65 anni cittadini UE
Gratuito: Da 0 a 18 anni non compiuti; accompagnatori disabili
Gratuito Residenti: riservato ai residenti del Comune di Genova tutte le domeniche

Link esterni:
Museo di Villa Croce

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963