SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Museo di Storia Naturale G. Doria

Museo di Storia Naturale G. Doria - Mostra Mythos

Il complesso museale, nato nel 1867, è noto in ambito scientifico mondiale per i suoi quattro milioni di esemplari provenienti da ogni parte del mondo. Le sue collezioni, di alto valore scientifico, sono soprattutto zoologiche, ma non mancano raccolte botaniche, di minerali, rocce e fossili. Meritano particolare menzione la collezione ornitologica, la collezione di Mammiferi, le ricche collezioni di insetti e il salone dedicato alla Paleontologia.

Fino al 29 agosto 2021 il Museo Civico ospita la mostra “Mythos”, una straordinaria esposizione di modelli delle creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo. La mostra Mythos si è prefissata l’obiettivo di proporre al pubblico quegli esseri nei quali, pur con l’aggiunta di una buona dose di fantasia, si possono individuare insospettabili somiglianze o attinenze con animali reali. Ed ecco quindi 25 modelli realizzati appositamente per un tuffo nel mito e nella leggenda! Un viaggio in un mondo straordinario popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni … e tante altre creature fantastiche! La mostra si sviluppa, con un percorso scenografico, nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti; alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.

I visitatori possono accedere al Museo nel rispetto del distanziamento sociale, fatto salvo per i nuclei familiari con figli minori che possono accedere insieme.

Per l’ingresso al Museo il visitatore:
1. dovrà indossare la mascherina
2. igienizzarsi le mani
3. effettuare il controllo della temperatura corporea: all’ingresso del museo è stata predisposta una postazione attrezzata per la misurazione della temperatura corporea secondo le modalità indicate dal personale: non potranno accedere in Museo le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C
4. seguire le regole del distanziamento sociale e le indicazioni riportate nella cartellonistica

Per motivi di sicurezza è momentaneamente interdetto l’uso del guardaroba ed è momentaneamente sospeso l’utilizzo dei sussidi alla visita.

Orari
Da martedì a venerdì 09-19
Sabato e domenica 10-19,30

Info biglietti
Hanno diritto all'ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto per la Mostra:
Ridotto: ridotto: dai 3 a 14 anni; >65; disabili
Per il Museo: disabili, ultra 65 anni cittadini UE

Info Gratuito:
per la Mostra da 0 a 3 anni non compiuti; accompagnatori disabili, soci Amici del Museo Doria.
Per il Museo Da 0 a 18 anni cittadini UE; accompagnatori disabili
Info gratuito residenti solo per il Museo: riservato ai Residenti del Comune di Genova tutte le domeniche

Link Esterni
Sito Ufficiale Museo di Storia Naturale G. Doria

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Nel frattempo, in altre città d'Italia...