SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Wolfsoniana

Wolfsoniana

Focalizzata sulle arti decorative e di propaganda del periodo 1880-1945, la Wolfsoniana, partendo dal gusto per l’esotico diffusosi in Italia a fine ’800, si snoda attraverso le principali correnti linguistiche e espressive della prima metà del ’900, dall’Art Nouveau al Décò, dal Novecento al Razionalismo. A documentare la complessità culturale dell’epoca contribuisce la straordinaria varietà e bellezza di materiali allestiti nel museo inaugurato a Nervi nel 2005 (dipinti, sculture, arredi, arti decorative, oggetti d’uso quotidiano e design industriale).

Seguire il percorso Indicato all’interno del museo. I visitatori possono accedere al Museo nel rispetto del distanziamento sociale, fatto salvo per i nuclei familiari con figli minori che possono accedere insieme.

Per l’ingresso al Museo il visitatore:
1. dovrà indossare la mascherina
2. igienizzarsi le mani
3. effettuare il controllo della temperatura corporea: all’ingresso del museo è stata predisposta una postazione attrezzata per la misurazione della temperatura corporea secondo le modalità indicate dal personale: non potranno accedere in Museo le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C
4. seguire le regole del distanziamento sociale e le indicazioni riportate nella cartellonistica

Per motivi di sicurezza è momentaneamente interdetto l’uso del guardaroba ed è momentaneamente sospeso l’utilizzo dei sussidi alla visita.

Orari
Da martedì a venerdì 09-19
Sabato e Domenica 10-19,30

Info biglietti
Hanno diritto all'ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
Ridotto: disabili, ultra 65 anni cittadini UE
Ridotto ragazzi: 5 -18 anni
Gratuito: Da 0 a 4 anni non compiuti; accompagnatori disabili

Link esterni
Sito Ufficiale Wolfsoniana

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Nel frattempo, in altre città d'Italia...