SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Il leggendario Giorgio Moroder per la prima volta in tour

The Celebration of the 80's

 

Giorgio Moroder, il leggendario producer, attraversa l'Europa per la prima volta con un tour live.

 

Moroder, riconosciuto come il "padrino della disco music", premio Oscar e pluripremiato ai Grammy Awards (con "Take My Breath Away" dal film Top Gun e "What a Feeling" dal film Flashdance), toccherà 15 città europee tra aprile e maggio 2019.

 

Il tour "A Celebration of the 80's" vedrà il cantautore, produttore e DJ italiano impegnato a ripercorrere i momenti salienti della sua prolifica carriera in uno spettacolare show teatrale al fianco della sua band.

 

Moroder ha avuto un'influenza importante nell'industria musicale per oltre 55 anni, a partire dal 1963. Fu il primo a mettere la musica dance su un battito percussivo ripetitivo e ad abbandonare le leggi dell'armonia inserendo il sintetizzatore al centro del progetto musicale. Alcuni tra i grandi artisti con i quali ha lavorato sono: Donna Summer, Cher, Blondie, David Bowie, Debbie Harry, Freddie Mercury, Bonnie Tyler e Pat Benatar.

 

Moroder ha inoltre composto e prodotto le colonne sonore di molti film cult degli anni '80 come American Gigolo, Scarface, Top Gun e Midnight Express. Midnight Express.

 

A Celebration of the 80's sarà una serata piena di successi dance, sia classici che recenti. La performance rimarrà fedele alle sue radici ma con adattamenti che guardano al futuro. I fan vedranno Moroder headliner, alle prese con vocoder, effetti elettronici e suoni. Suonerà il pianoforte e condividerà storie personali che non hanno mai abbandonato le pareti del suo studio. Renderà omaggio alla musa di lunga data Donna Summer con la disco-diva in diretta sullo schermo che si esibirà in sincronia con Moroder e la sua band.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...