SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Torna la Giornata del Contemporaneo 2021, in presenza e online

17ma edizione della manifestazione che promuove l'arte contemporanea

 

La Giornata del Contemporaneo 2021 è il grande evento annuale, promosso da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all'arte del nostro tempo e al suo pubblico.

 

Sabato 11 dicembre 2021i 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d'artista, aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi per celebrare l'arte contemporanea tramite un programma multiforme che coinvolge non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi.

 

AMACI vuole, con forza e in un solo giorno, evidenziare l'importante funzione che il contemporaneo svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese.

 

La diciassettesima edizione torna finalmente in presenza mantenendo però un formato ibrido, che garantirà lo svolgimento su un doppio binario per favorire la partecipazione con proposte online e offline.

 

L'iniziativa avrà come fil rouge il tema del performativo, in riferimento non solo all'esperienza della corporeità del performer sulla scena, ma soprattutto all'urgenza di ripensare nuove dinamiche di interazione con il pubblico attraverso la condivisione dello spazio.

 

Sei un'artista o un artista, un museo, una fondazione, un'associazione culturale, una galleria, una realtà che promuove l'arte contemporanea? Iscriviti all'edizione n. 17 della Giornata del Contemporaneo

 

Scopri il programma completo con tutti gli eventi della Giornata del Contemporaneo 2021.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963