SCEGLI DATA
FOOD&DRINK FILTRA PER

La pallavolo invade Milano: è tempo di Volley Week

Due fine settimana di grandi eventi sportivi

 

Il Campionato Italiano di beach volley con la sua prima tappa, le tre partite della nazionale maschile impegnata nella Volleyball Nations League e, in mezzo, la grande festa del volley in Piazza Gae Aulenti con tanti eventi e iniziative.

 

Dal 14 al 23 giugno 2019, la Milano Volley Week farà del capoluogo lombardo per dieci giorni il centro di gravità della pallavolo italiana.

 

La manifestazione riprende l'ormai consolidata tradizione degli eventi aperti che si svolgono a Milano, come il Fuori Salone o la Food Week, per portare tifosi e appassionati in Largo Beltrami a seguire la prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley e al nuovo Palalido, ora AllianzCloud in Piazza Stuparich, per gli incontri della Volleyball Nations League che vedrà la nazionale italiana maschile impegnata contro le superpotenze del volley internazionale: Polonia, Serbia e Argentina.

 

Per tutti, cittadini e turisti, sarà possibile vivere le esperienze e gli eventi che si terranno in Piazza Gae Aulenti e nello stadio del beach allestito proprio di fronte alla Torre del Filarete del Castello Sforzesco.

 

La prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley aprirà la dieci giorni impegnando le migliori coppie maschili e femminili dal 14 al 16 giugno nell’arena costruita davanti al Castello Sforzesco dove sarà allestito anche in grande villaggio con stand e chioschi.

 

Dal 21 al 23 invece tutti alla nuova AllianzCloud per assistere alle partite della nazionale maschile. Avversari degli azzurri nella 4° tappa della Volleyball Nations League saranno venerdì 21 giugno i vice campioni del mondo della Serbia, sabato 22 l'Argentina e per finire domenica 23 giugno i campioni del mondo della Polonia. Un trittico fantastico che promette spettacolo.

 

La Milano Volley Week è però anche un evento diffuso che vuole coinvolgere anche il pubblico non vicino alla pallavolo per comunicarne i valori e l'alto tasso di spettacolarità. In Piazza Gae Aulenti sarà allestito il villaggio del volley. Ogni giorno e per dieci giorni musica, presentazioni, ospiti ed eventi potranno attrarre tifosi e appassionati ma anche curiosi e turisti.

 

Tutti insieme nel nome del volley.

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Skate Kitchen

  • Uscita:
  • Regia: Crystal Moselle
  • Cast: Rachelle Vinberg, Ardelia Lovelace, Nina Moran,...

La 18enne Camille è una ragazza fuori dagli schemi e appassionata di skateboard. Quando su internet scopre il gruppo...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...