SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

100 fotografie di Margaret Bourke-White, icona del fotogiornalismo, in mostra a Milano

Prima, Donna. Margaret Bourke-White

 

Palazzo Reale di Milano ospita fino al 29 agosto le straordinarie immagini realizzate da Margaret Bourke-White: oltre 100 fotografie, raccolte nella mostra "Prima, donna. Margaret Bourke-White"  provenienti dall'archivio "Life" di New York e divise in 11 gruppi tematici che ne rintracciano il filo del percorso esistenziale e mostrano la sua capacità visionaria e insieme narrativa, in grado di comporre "storie" fotografiche dense e folgoranti.

 

Accanto alle fotografie, una serie di documenti e immagini personali, video e testi autobiografici, raccontano la personalità di un'importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente.

 

Margaret Bourke-White è stata tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo, pioniera dell'informazione e dell'immagine. L'esposizione rientra ne "I talenti delle donne", un palinsesto di appuntamenti dedicati all'universo delle donne che intende far conoscere al grande pubblico quanto, nel passato e nel presente - spesso in condizioni non favorevoli - le donne siano state e siano artefici di espressività artistiche originali e, insieme, di istanze sociali di mutamento.

 

Giorni e orari di apertura della mostra sono disponibili sul sito web ufficiale.

 

Foto: Margaret Bourke-White al lavoro in cima al grattacielo Chrysler, New York City, 1934 © Oscar Graubner Courtesy Estate of Margaret Bourke White.

 

 

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • 12.00 € - Ridotto
  • 14.00 € - Intero
  • 10:00 - 19:30
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963