SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

A Milano una mostra svela i misteri dell'antico Egitto

Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon. RealExperience

 

"Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon. RealExperience" è il titolo della mostra visitabile a Palazzo Reale in programma fino al 30 agosto 2020.

 

L'esposizione affronta il tema del mistero della morte e della vita oltremondana restituendogli la complessità e la pluralità che caratterizzarono la civiltà egizia. Un'esperienza coinvolgente e, in parte, immersiva, per raccontare il viaggio "oltre le tenebre" del più famoso dei faraoni e illustrare la concezione dell'aldilà degli antichi egizi, con una selezione di preziosi oggetti originali tra i quali la statua del dio Amon, con i tratti somatici del giovane Tutankhamon.

 

Accanto a reperti significativi sono allestite grandi proiezioni immersive accompagnate da musiche originali e da un coinvolgente percorso narrativo fondato su un solido impianto egittologico che si avvale della consulenza di un prestigioso Comitato Scientifico, presieduto da Miroslav Barta e composto da Zahi Hawass, Christian E. Loeben, Liam McNamara e Gabriele Pieke.

 

Per maggiori dettagli sugli orari di apertura e sulla modalità di fruizione della mostra, controlla nel sito ufficiale del museo tutte le novità.

 

 

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963