SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Arrivano in città "L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina"

La mostra internazionale a Milano

 

Un viaggio straordinario nell'antica Cina di 2.200 anni fa!

 

Arriva a Milano la mostra internazionale "L'esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", in esposizione dall'8 novembre al 9 febbraio 2020 alla Fabbrica del Vapore. Si tratta della riproduzione più completa mai creata della necropoli, della vita del Primo Imperatore Qin Shi Huangdi e dell'Esercito di Terracotta.

 

L'estremo Oriente incontra la cultura europea attraverso più di 300 riproduzioni di oggetti realizzati agli albori dell'impero, tra statue (oltre 170 soldati), carri, armi e oggetti scoperti nella vastissima necropoli di Xi'An, in un percorso di 1.800 metri quadri, adatto ad ogni età.

 

Le statue, le armi, le armature, i carri da guerra, il vasellame e gli oggetti che richiamano alla vita quotidiana dell'antica Cina presenti nella mostra sono ricavati dagli unici calchi esistenti, frutto del lavoro e delle rifiniture di artigiani cinesi della regione dello Xi'An, che con gli stessi materiali di allora perpetuano la grande tradizione dell'arte orientale.

 

La bellezza delle statue e delle opere ritrovate, la loro storia, la spettacolarità che il sito archeologico offre agli occhi del visitatore, rivivono tra luce e narrazione multimediale grazie ad una particolare istallazione che conclude il percorso.

 

 

Scopri tutte le informazioni nel sito ufficiale della mostra.

 

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • 16.50 € - Festivi e Weekend
  • 14.50 € - Intero
  • 10:00 - 20:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963