SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Elle Active!, il forum dedicato al lavoro femminile

4a edizione

 

L'Università degli Studi di Milano – Bicocca ospita Elle Active! due giorni intensi di formazione gratuita, con interventi molto concreti, di vero supporto per chi sta entrando nel mondo del lavoro, per chi è già da tempo in azienda, ma anche per chi sta cambiando rotta, per chi sta intraprendendo un percorso autonomo e per chi si sta reinventando dopo altre esperienze. 

 

 

Il 9 e 10 novembre 2019 relatori prestigiosi metteranno a disposizione la propria esperienza professionale e le proprie competenze a oltre 6000 donne, per un confronto costruttivo su temi ancora aperti e obiettivi da raggiungere, ma anche sulle possibili strade per conquistare i propri traguardi professionali concretamente.

 

Il forum, nato in Francia otto anni fa, è già presente in numerosi paesi del network ELLE, è alla sua quarta edizione in Italia ed è a partecipazione gratuita.

 

Il programma prevede:

 

  • Sessioni plenarie in Aula Magna: lo spazio dedicato a personaggi, rappresentanti delle Istituzioni, professionisti del mondo dei media che, coordinati da Maria Elena Viola, direttore di ELLE, affrontano le tematiche più stringenti e attuali sul lavoro e sulla società
  • Incontri di formazione con numerosi e qualificati esperti in tre aule tematiche: l'Aula 'digitale' per capire come sfruttare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie; l'Aula 'psicologica' per imparare a gestire i conflitti ed esprimere il proprio potenziale; l'Aula 'tutorial' per apprendere le tecniche per raggiungere i propri obiettivi
  • Sessioni di mentoring basate su colloqui "one to one" con manager e responsabili risorse umane delle principali aziende italiane
  • Corner organizzati dalle aziende women friendly per valorizzare la propria vita professionale e la propria immagine

 

Un ricco parterre istituzionale inaugura la giornata di sabato 9 novembre, con una sessione plenaria moderata da Corrado Formigli e dal direttore di Elle Maria Elena Viola e dedicata all’analisi dell'anomalia Più brave a scuola, meno rappresentate nel mondo del lavoro: un confronto aperto a cui partecipano, tra gli altri, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia; Anna Ascani, Viceministro Pubblica Istruzione; Paola Mascaro, presidente Valore D; Elsa Maria Fornero, docente.

 

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala apre gli incontri in Aula Magna domenica 10 novembre intervistato da Corrado Formigli.

 

Molti gli argomenti trattati assieme a importanti nomi dell'economia, della cultura, della moda, dello spettacolo e del web in questa quarta edizione. Tra i relatori, Natalia Aspesi, Benedetta Barzini, Sonia Bergamasco, Geppi Cucciari, Anna Foglietta, Angela Missoni, Lidia Ravera, Elena Sofia Ricci, Chiara Scelsi, Simon & the stars, Oliviero Toscani, Francesca Puglisi - Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Citizen Rosi

  • Uscita:
  • Regia: Didi Gnocchi, Carolina...
  • Cast: Carolina Rosi, Lirio Abbate, Roberto Andò,...

Francesco Rosi ha inventato un nuovo stile narrativo per un cinema che prima di lui non esisteva. I suoi film nascevano...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963