WEEKEND
FILTRA PER FILTRA PER

Le opere dell'artista Anna Maria Maiolino in mostra al PAC

Anna Maria Maiolino. O amor se faz revolucionário

Il PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea la mostra "O Amor Se Faz Revolucionário", la prima retrospettiva in un'istituzione pubblica italiana dell'artista italo-brasiliana Anna Maria Maiolino.

 

La mostra in programma fino al 9 giugno 2019, si sposterà a Londra nel settembre 2019 grazie alla collaborazione con la Whitechapel Gallery, con la curatela di Trinidad Fombella e Diego Sileo.

 

Con una selezione di oltre 400 opere che spaziano dai disegni di una giovanissima Maiolino - studentessa d'arte a Caracas - fino alle ultime sue creazioni, la mostra si configura come la più ampia retrospettiva dell'artista mai realizzata fino ad ora, e include opere provenienti dai più importanti musei Brasiliani come il MAM| Museo d'Arte Moderna di Rio de Janeiro, il MASP - Museo d’Arte di San Paolo e la Pinacoteca di Stato di San Paolo.

 

Si tratta di un'occasione unica per comprendere il percorso eclettico e rivoluzionario di un’artista che è riuscita a fondere in uno stile inimitabile la creatività italiana e la sperimentazione delle avanguardie brasiliane. In mostra al PAC disegni, dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni raccontano per decadi una storia artistica iniziata nei primi anni Sessanta e ancora oggi vitale e fertile, in grado di influenzare molti artisti delle nuove generazioni.

 


 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...