SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Tutti i giovedì in libreria, appuntamenti gratuiti

Milano incontra le librerie indipendenti

È partito a gennaio e proseguirà per tutto il 2018 il ciclo di incontri ad ingresso gratuito "I Giovedì in libreria": Milano sarà la vera protagonista degli appuntamenti che si svolgeranno a turno nelle librerie per declinare la città attraverso libri, autori e personaggi, momenti della sua storia e aspetti della sua geografia, la sua arte e la sua musica, lo spettacolo e lo sport.

 

Il calendario si snoderà lungo tutto l’arco dell'anno attraverso le specificità delle molte piccole librerie di quartiere, veri e propri crocevia culturali che contribuiscono a preservare l'identità della città costruendo un rapporto personale e insostituibile tra libraio e lettore.

 

Si continua fino al 15 novembre, con una Milano nascosta nel sottosuolo (Parole e Pagine) o lungo i suoi Navigli (Libet), una città che non ha né mari né monti ma è vicinissima e legata ad entrambi (Libreria del Mare, Monti in Città), una città che da sempre ama e pratica lo sport (Libreria dello Sport). E poi la Milano nel Medioevo e nell'antichità (Il Domani, Alfea, Baravaj, Malavasi), durante la guerra (Libreria Militare) e nel dopo guerra attraverso rappresentanti significativi di quegli anni (Utopia, Libreria del Mondo Offeso), negli anni del boom (Tempo Ritrovato) e nel '68 (Scaldasole books), la Milano dei romanzi gialli (Colibrì), dei quartieri variopinti (Verso) e quella che si racconta ai bambini (Linea d'Ombra), Milano capitale della musica (Gallini, Birdland), dello spettacolo (Libreria dello Spettacolo) e dell'arte (Libreria Bocca), una città che riscopre monumenti poco noti come San Sepolcro (Libreria Terra Santa), adotta tradizioni internazionali (Trovalibri, 6Rosso) e che si pone come una Milano plurale, aperta ed accogliente (Libreria Claudiana).

 

Qui trovi l'elenco completo degli appuntamenti e delle librerie ospitanti: non mancare!

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Captive State

  • Uscita:
  • Regia: Rupert Wyatt
  • Cast: John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Colson...

Dieci anni dopo un'invasione extra terreste, il mondo è governato dagli alieni. Gli umani si dividono in due fazioni,...

Ed è subito sera

  • Uscita:
  • Regia: Claudio Insegno
  • Cast: Franco Nero, Gianluca Di Gennaro, Paco De Rosa,...

Tratto dalla storia vera di una vittima innocente della faida di Scampia, Dario Scherillo. Dario fu ucciso nel 2004 a...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...