SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Un nuovo mercato a Milano ogni giovedì mattina in via Ansperto

Nel cuore della città vicino alla chiesa di San Maurizio in Monastero Maggiore

 

Debutta nel cuore di Milano, in via Ansperto, un nuovo farmers' market: dalle 8,30 alle 13,30  ogni giovedì pane e prodotti da forno, verdura e frutta fresca di stagione, carni e uova, salumi e formaggi. Il meglio della produzione agricola lombarda a chilometro sincero, dal pane al companatico inclusi riso e farine, vini naturali, conserve e confetture, succhi di frutta, miele, zafferano.

 

Il nuovo mercato contadino è parente stretto de Il Buono in Tavola di piazza Sant'Eustorgio,  il mercato contadino che dal 2015 dà appuntamento ogni martedì all'ombra della Basilica di Sant'Eustorgio e come questo, è un mercatino indipendente che non è legato ad alcuna associazione,  ma che nasce grazie ad un bando del Comune di Milano che aveva e ha  lo scopo di dare spazio all'agricoltura regionale ed alla sua produzione d'eccellenza.

 

Dai produttori, ogni giovedì mattina ciò che è stato raccolto o preparato poche ore prima, riducendo al minimo la distanza tra luogo di produzione, luogo di vendita ed infine il consumatore finale. Aziende che hanno a cuore la biodiversità, la tutela dell'ambiente, la salute; che rispettano la filiera di produzione: dalla coltivazione dei cereali, alle farine, al pane; dalla coltivazione delle uve, al vino; dagli allevamenti, alla macellazione, alla preparazione delle carni da cuocere o degli insaccati; dagli allevamenti avicoli alle uova.

 

Prodotti genuini, freschi e di stagione frutto della passione dei produttori per il territorio di cui sono espressione. Per evitare assembramenti ed assicurare una spesa in totale sicurezza, gli agricoltori hanno previsto la possibilità di consegne gratuite a domicilio nei pressi del mercato e di ordinare la spesa il giorno prima o il giovedì mattina stesso.

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963