SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Visite guidate gratuite a Palazzo Isimbardi

Scopriamo i simboli di Milano

Le visite guidate a Palazzo Isimbardi offrono una possibilità ulteriore per conoscere gratuitamente la città di Milano e i suoi gioielli.

 

Il Palazzo, ora sede della Città metropolitana di Milano, risale al XV secolo e conserva al suo interno un rilevante numero di opere d'arte. Il suo corpo originario è composto dal Cortile d'Onore, con pavimentazione in cotto del XVI sec.; dalla Sala degli Affreschi, con opere della Scuola del Morazzone; dalla Sala dell'Antegiunta, con stucchi del '700 e lampadari di Murano del XVIII sec.; dalla Sala della Giunta, con dipinti del Crivellone e la tela del Tiepolo "Apoteosi di Angelo della Vecchia nel segno della virtù" del sec. XVIII.

 

I singoli visitatori possono prenotare le visite guidate per il primo venerdì e il terzo mercoledì di ogni mese direttamente allo IAT. I gruppi organizzati possono concordare giorno e orario di visita rivolgendosi alla Città metropolitana di Milano - Settore Comunicazione.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

La Mia Seconda Volta

  • Uscita:
  • Regia: Alberto Gelpi
  • Cast: Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di...

Diciott'anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia. Brucia dalla voglia di finire la...

Ed è subito sera

  • Uscita:
  • Regia: Claudio Insegno
  • Cast: Franco Nero, Gianluca Di Gennaro, Paco De Rosa,...

Tratto dalla storia vera di una vittima innocente della faida di Scampia, Dario Scherillo. Dario fu ucciso nel 2004 a...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...