SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Armoniosamente 2019, l'estate musicale a modena e dintorni

8va edizione della rassegna musicale estiva nelle chiese e nelle ville del territorio

Forte del successo della passate edizioni, torna anche quest'anno la rassegna "ArmoniosaMente", con decine di concerti in tutto il territorio modenese, tutti ad ingresso gratuito.

 

La nuova edizione è in programma come di consueto da giugno a settembre 2019 e come di consueto i co-protagonisti della manifestazione sono i luoghi che ospitano le esibizioni musicali: chiese e castelli, borghi e pievi. 

 

Nel cartellone della rassegna si alternano concerti di giovanissimi talenti, la cui valorizzazione è da sempre uno degli obiettivi di "Armoniosamente": scopri qui tutto il programma.

 

Tra le caratteristiche della rassegna anche la valorizzazione degli organi storici di cui il territorio modenese è particolarmente ricco, sono circa 250 gli strumenti collocati per lo più nelle chiese, e i concerti sono un occasione per fare manutenzione e riportarli agli antichi splendori grazie a mani esperte. La manifestazione è nata dall'unione delle due rassegne storiche "Armonie fra musica e architettura" e "Lungo le antiche sponde" ed è promossa dalle associazioni Amici dell’organo "Johann Sebastian Bach" e "Cantieri d'arte", con il patrocinio del Comune di Modena.

 

 

Per maggiori informazioni

  • Ingresso Libero
  • 21:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Una Famiglia al Tappeto

  • Uscita:
  • Regia: Stephen Merchant
  • Cast: Dwayne Johnson, Thomas Whilley, Tori Ellen Ross,...

L'ex criminale Ricky, la moglie Julia, la figlia Paige e il figlio Zak si guadagnano da vivere organizzando spettacoli...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...