Napoli

"Branding Dalí. La costruzione di un mito" in mostra a Napoli

In esposizione oltre 150 opere

Salvador Dalí (Figueres 1904–1989) arriva a Napoli con una mostra inconsueta e ricca di sorprese: "Branding Dalí. La costruzione di un mito", in esposizione a Palazzo Fondi dal 25 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020.

 

La mostra prende in considerazione una produzione sicuramente meno nota al grande pubblico, che tuttavia aiuta a capire come il processo di "dalinizzazione" perseguito insistentemente dal grande surrealista, si servisse di canali che esulano dall'ambito auratico dell'arte pittorica tradizionalmente intesa. Da ammirare preziosi esempi delle sue poliedriche creazioni in ambito di arti applicate, in un percorso che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta: pregiate serie grafiche, manifesti, libri, oltre ad oggetti in porcellana, vetro, argento, terracotta, per un insieme di più di 150 opere, provenienti dalla collezione privata di uno dei segretari personali di Dalí.

 

L'esposizione accompagna, dunque, il visitatore a scoprire un altro Salvador Dalí, un'artista sempre alla ricerca ossessiva di successo e denaro.  Parallelamente alla produzione artistica più tradizionale e conosciuta che ha dimostrato di saper padroneggiare disinvoltamente, ha tessuto il suo longevo successo su scelte di materiali e tecniche che gli assicurassero di raggiungere più pubblico possibile. Scopo ultimo: trasferire l'aura di unicità dall'opera d'arte all’unicità dell'artista, dai suoi capolavori a se stesso.

 

Per maggiori informazioni su prezzi e orari, consulta il sito della mostra "Branding Dalí. La costruzione di un mito".

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • 11.00 € - Intero
  • Per i Biglietti Ridotti Consultare il Sito della Mostra
  • 10:00 - 20:00
  • 11.00 € - Intero
  • Per i Biglietti Ridotti Consultare il Sito della Mostra
  • 10:00 - 20:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963