Napoli

C'è splendore: uno spazio virtuale tra teatro, letteratura, musica e cinema

#laculturanonsiferma

 

L'attuale emergenza causata dal COVID 19, che è anche emergenza culturale, impone di ripensare il nostro ruolo di spettatori, lettori, ascoltatori.

 

Promosso dal Fraschini, "C'è splendore" è un gruppo Facebook animato da realtà e personalità che a Pavia si impegnano per creare e diffondere cultura: uno spazio virtuale in cui ha luogo una reale programmazione culturale, un palinsesto vario, tra teatro, letteratura, musica e cinema. Lo spazio prende il nome da un celebre verso di Mariangela Gualtieri: "C'è splendore".

 

L'iniziativa è debuttata lunedì 13 aprile, e proseguirà fino a data da destinarsi. Di seguito il palinsesto, che nel tempo potrebbe subire modifiche e aggiornamenti.

 

  • Lunedì e giovedì, h. 18:30. Dove sono i bei momenti: consigli di lettura, riflessioni e incontri con personalità del settore: video, post e dirette di Guido Affini e Andrea Grisi, della Libreria Il Delfino.

 

  • Da martedì a venerdì, h. 14:30 Teatroclip: Ogni settimana quattro pillole video di recitazione. I romanzi scelti per questa prima programmazione sperimentale sono "Odissea" di Omero, "Una cosa divertente che non farò mai più" di D. Foster Wallace, "Anna Karenina" di L. Tolstoj, "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, "Orgoglio e pregiudizio" di J. Austen. Coordina Angela Malfitano, regista, formatrice, direttrice artistica, attrice.

 

  • Sabato e domenica, h. 11:00 Parliamo di musica: consigli di ascolto, riflessioni e incontri con personalità del settore: video, post e dirette di Giulio Prandi.

 

  • Sabato, h. 18:30 Cinema/da Camera: consigli di visione con video e dirette del critico cinematografico Roberto Figazzolo.

 

  • Domenica, h. 18:30 BirdmenMagazine: Uno spazio gestito dalla rivista di cinema, serie e teatro «Birdmen Magazine»: consigli di visione e non solo!

 

  • Mercoledì e venerdì alle 18:30 Voce/al Pubblico: nasce la rubrica la "Cultura che cura". Quali sono gli spettacoli, le letture, gli ascolti e le visioni che vi sono valsi come "cura" in questo momento così complesso? Sei interessato a parlarne attraverso un breve video che possa avere un valore divulgativo e/o estetico – all'interno dei due spazi settimanali della rubrica #Voce/al Pubblico –, scrivi attraverso la pagina Facebook del Fraschini.

 

Iscriviti al gruppo Facebook C'è splendore e partecipa alle numerose attività in programma: buon divertimento!

 

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Gratuito
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963