SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Closed in, i Musei visti da dentro

#iorestoacasa e scopro i Musei Reali di Torino

I Musei Reali di Torino aprono virtualmente le porte per portarvi alla scoperta dei propri tesori.

"La corte d’onore è vuota, tutte le finestre sono state chiuse e nei giardini nessuno sguardo si posa sulle pervinche che sbocciano. I cantieri sono fermi, con i ponteggi e le attrezzature ordinate in attesa lungo i muri. La maggior parte di noi lavora da lontano e in museo si alternano solo le piccole squadre addette alla sicurezza dei palazzi e delle opere.

Per sentirci meno soli, e per farvi sentire meno soli nelle vostre case, abbiamo pensato di far uscire allo scoperto tutte quelle cose che di solito stanno chiuse, dietro a una porta riservata, dentro agli armadi o nei cassetti, dentro ai depositi.

Lo faremo in maniera semplice, con piccole riprese autogestite dai pochi che si turnano al lavoro durante la settimana. Ciò che conta, per noi, è accompagnarvi alla scoperta della vita più silenziosa del nostro patrimonio, quella che spesso, come tutti noi oggi, sta chiusa nella sua casa molto speciale."

La miniserie Closed In è iniziata martedì 24 marzo con l’introduzione della Direttrice Enrica Pagella e prosegue sul canale YouTube e sui social network ufficiali dei Musei Reali.

Guarda il video!

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963