SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

In scena "Fat Pig" alla prima assoluta

Spettacolo dell'americano Neil LaBute

Prosegue con un testo di Neil LaBute la programmazione al Ridotto del Mercadante di Napoli. Dopo Autobahn, la sala al primo piano del Mercadante accoglie dal 29 novembre al 9 dicembre la prima assoluta italiana di Fat Pig.

Titolo tra i più rappresentati dell’autore americano, è dedicato al rapporto con la bellezza, in particolare alla ossessione del mondo contemporaneo per ciò che appare esteticamente gradevole, accomodante, riconoscibile e non pericoloso, non provocatorio, perché in fondo non genera scomode domande. Nella piece, si racconta di Tom che fa casualmente conoscenza con la giovane e spumeggiante bibliotecaria Helen. Ci sarebbero tutti gli elementi per una bella storia sentimentale, ma Helen è una donna in evidente sovrappeso, e la sua particolarità, sebbene vissuta con serenità da lei stessa, si scontra con i rigidi e presuntuosi modelli formali dell’universo sociale al quale appartiene il ragazzo. Tom si sente giudicato, nelle sue scelte estetiche e sentimentali, dai commenti sommari degli amici e colleghi, cadendo in un tormento che lo metterà di fronte ad una scelta, tanto sofferta quanto implacabile.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Rapiscimi

  • Uscita:
  • Regia: Giovanni Luca Gargano
  • Cast: Pietro delle Piane, Paolo Cutuli, Carmelo Caccamo,...

In un paesino sperduto dell'Aspromonte, quattro disoccupati, sfaticati, pigri e fancazzisti, decidono di riscattarsi. Ma...

Le invisibili

  • Uscita:
  • Regia: Louis-Julien Petit
  • Cast: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky,...

Quattro assistenti sociali lavorano presso l'Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...