SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Napoli Misterica: un tour avvolto nel mistero e nella magia

Un viaggio nel centro storico di Napoli

In tutti i weekend di dicembre, nel centro antico di Napoli, avrà luogo Napoli Misterica: un viaggio tra misteri, magia ed esoterismo.

 

napoli misterica, misteri, magia ed esoterismo Eventi a Napoli
Una passeggiata nei decumani, raccontata, storico - misterica che ripercorre le forme alchemiche e religiose della cultura popolare napoletana, ricca di suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e leggenda. Antichi rituali, formule incantatorie e significati magico-simbolici, tramandati da generazioni a generazioni, che trovano origine in un passato assai lontano. Tra storie, aneddoti, personaggi e rituali “magici”, sarà la voce che echeggia ancora dalle pietre dei palazzi antichi e dai vicoli del centro antico e dalle numerose presenze inquiete ed occulte, a riprender vita per far scoprire le antiche memorie popolari.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per partecipare all'evento Napoli Misterica è obbligatoria la prenotazione. La durata del tour è di 2 ore e trenta e non prevede ingressi a siti monumentali: il percorso avverrà totalmente in esterna. Punto d'incontro: Piazza del Gesù Nuovo (vicino all'obelisco).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Bangla

  • Uscita:
  • Regia: Phaim Bhuiyan
  • Cast: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Sahila...

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara,...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...