Napoli

Radio GAMeC, live in streaming dalla Galleria d'Arte di Bergamo

#laculturanonsiferma

 

Dall'emergenza Coronavirus nasce Radio GAMeC, una piattaforma per il live streaming alla quale si può accedere da attraverso i canali social della GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e a breve anche "on air".

 

Radio GAMeC è un luogo per condividere testimonianze da una delle città più drammaticamente colpite dall’emergenza sanitaria in corso e, parallelamente, per spostare il punto di vista grazie a storie provenienti da tutto il mondo.

 

Ogni giorno alle 11.30, in diretta dalla pagina Instagram del museo – e in differita su tutti gli altri canali – mezz’ora di informazione e approfondimenti tra cronaca, arte, letteratura e società. Un flusso di voci vicine e lontane per gettare nuovi ponti e non smettere di creare. Sono disponibili anche i podcast delle puntante precedenti.

 

Inoltre, Radio GAMeC accompagna la campagna di raccolta fondi a favore dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII. L'invito che la GAMeC rivolge a tutti è quello di contribuire con una donazione al lavoro dell’Ospedale della città, impegnato strenuamente a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

 

In studio Leonardo Merlini, critico letterario e culturale, caposervizio milanese dell’agenzia di stampa nazionale Askanews.

 

La GAMeC organizza anche video laboratori, incontri, workshop e molto altro: scopri tutti gli appuntamenti virtuali nella pagina Facebook ufficiale.

 

 

 

 

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963