SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Storie dal Patrimonio: Grande Guerra: dalla memoria alla storia

#laculturanonsiferma

 

Un viaggio digitale lungo tutta la Penisola, un'opportunità unica per scoprire luoghi ricchi di storia, cultura, fascino, senza muoversi da casa. Come? Con i tour virtuali, ottime soluzione che permettono a te e a tutta la tua famiglia di viaggiare anche al tempo di corona virus.

 

Esplora online la bellezza del patrimonio culturale italiano attraverso tour virtuali ricchi di informazioni e coinvolgenti. Prepara il tuo prossimo viaggio reale e, in attesa che l'emergenza sanitaria rientri, visita virtualmente le meraviglie italiane, come il Patrimonio culturale molisano.

 

Nell'ambito del ciclo "Storie dal Patrimonio", potrai ripercorrere la drammatica storia della Grande Guerra, passeggiando virtualmente lungo il Viale della Rimembranza e ammirando il Sacrario del Castello Monforte del Comune di Campobasso. Questi importanti beni culturali, assieme ad altri monumenti dedicati alle vittime del primo conflitto mondiale, sono tutelati per legge e da diversi anni oggetto di attività di valorizzazione messe in campo dalla Soprintendenza in collaborazione con l'ICCD - Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione.

 

Accompagnano questo viaggio nel tempo e nello spazio le foto del Fondo Pistilli Sipio, assieme ai documenti conservati presso la Biblioteca Universitaria Alessandrina Roma e il Museo Centrale Del Risorgimento, disponibili online sul portale 14-18 - Documenti e immagini della Grande Guerra, sviluppato dall'ICCU - Istituto Centrale per il Catalogo Unico. 

 

Non perdere l'occasione: clicca su questo link e ripercorri anche tu la  storia della Grande Guerra!

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963