Napoli

Tour virtuale del Museo Kartell, la storia del design italiano della plastica

#iorestoacasa

Il Kartell Museo è custode e narratore di uno dei più affascinanti capitoli della storia del design italiano. Una mostra permanente, progetti speciali, installazioni si inseriscono nella cornice in un emozionante progetto curatoriale e di allestimento, visibile anche attraverso un App dedicata e un tour virtuale.

 

Il Kartellmuseo apre i battenti nel 1999 su volere di Claudio Luti per celebrare i cinquant’anni dell’azienda. L’obiettivo è quello di custodire, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, ideale, materiale e immateriale dell’azienda.

 

Vincitore del premio Guggenheim nel 2000 come miglior museo d'impresa, il Kartellmuseo si sviluppa su una superficie di 2.500 mq all’interno dello stabilimento Kartell ed espone, nella mostra permanente allestita da Ferruccio Laviani, oltre 1.000 oggetti-icona che dal 1949 ai giorni nostri fanno parte del paesaggio quotidiano.

 

Con oltre 3.800 prodotti, 15.000 fotografie, 5.000 disegni e con un percorso espositivo di oltre 1.000 oggetti (autoaccessori, casalinghi, lampade, articoli per laboratorio, mobili e complementi d’arredo), il Kartell Museo è il custode ed il narratore di uno dei più ricchi e affascinanti capitoli della storia del design italiano.

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Prezzo non disponibile
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963