SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

SOSPESO FINO A DATA DA DESTINARSI - "Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray"

Per la prima volta in Europa

Dal 1° febbraio al 3 maggio 2020, un'imperdibile mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dal titolo Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray, la mostra evento che offre uno sguardo intimo e privato sull’artista più prolifica, conosciuta e amata del Messico attraverso gli scatti di Nickolas Muray, suo amico di lunga data e amante.

 

Un viaggio emozionale nella vita dell’icona mondiale Frida Kahlo: un percorso per conoscere la donna, viverla e comprendere la sua essenza, fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore. Un'occasione unica: per la prima volta in Europa infatti il pubblico potrà ammirare la collezione completa delle foto su Frida di Nickolas Muray tra cui l’iconica “Frida Kahlo on White Bench”.

 

I visitatori avranno la possibilità di immergersi nei sentimenti e nelle emozioni che hanno caratterizzato l’artista, partendo dalla suggestiva e toccante area introduttiva multimediale che simula rumori e colori dell’incidente che ha segnato la vita dell’artista. Le riproduzioni degli ambienti tanto cari a Frida, come il famoso letto d’arte e di sofferenza, gli abiti messicani, i gioielli, faranno toccare lo spirito di una donna eccezionale.

 

Esposte sessanta foto, scattate da Nickolas Muray nei momenti più segreti della vita della Kahlo, che riempiranno gli occhi del pubblico con i colori, le espressioni, gli occhi, il sorriso di Frida. Un vero e proprio sguardo sulla Frida più segreta.

 

La mostra, promossa da Next Exhibition e ONO arte, è organizzata dall’archivio Nickolas Muray attraverso GuestCurator Traveling Exhibition, LCC. (© Nickolas Muray Photo Archives)

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
  • 12.00 € - Ridotto
  • 14.00 € - Intero
  • 10:00 - 17:30
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963