SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Eart Hour - L'ora della terra anche a Rovigo

La grande mobilitazione del WWF in tutto il mondo per difendere il Pianeta

 


Il 23 marzo, dalle 20.30 ora locale, la più grande mobilitazione ambientalista al mondo organizzata dal WWF ritorna per la sua 18esima edizione con "L’Ora della Terra", a sostegno e celebrazione del nostro Pianeta.

 

Fin dalla sua ideazione nel 2007, "Earth Hour - L’Ora della Terra", è nota per il suo momento di “spegnimento delle luci”, a cominciare da quelle di luoghi simbolici in tutto il mondo. Mentre, infatti, i monumenti e le case di tutto il mondo si spengeranno, le persone sono invitate a “Regalare un’ora per la Terra”, dedicando 60 minuti a fare qualcosa – qualsiasi cosa – di utile e positivo per il nostro Pianeta. Nel 2023, oltre 410.000 ore sono state donate al nostro Pianeta da sostenitori in 190 Paesi, che rappresentano il 90% del territorio mondiale, rendendo "Earth Hour" l’ora più importante per la Terra.

 

La Natura ha un ruolo fondamentale per garantire la nostra sussistenza e per fronteggiare il cambiamento climatico. Ogni nostra azione è determinante per poter dare un contributo alla lotta alla crisi climatica e in questo modo tutelare il Pianeta e la nostra salute, oggi e nel futuro. In ogni nostra azione è coinvolta la Natura, per questo il WWF invita tutti a regalare parte del proprio tempo al futuro del Pianeta (e dunque a sé stessi e alle future generazioni).

  

In un mondo sempre più diviso, "Earth Hour" è un appuntamento che vuole coinvolgere quante più persone possibile spingendole ad agire insieme contro la crisi climatica e la perdita di biodiversità. "L’Ora della Terra" negli ultimi anni ha ispirato e mobilitato le persone a livello globale, ricordandoci la nostra responsabilità individuale e collettiva nel creare un futuro di speranza e capacità di resilienza per il nostro Pianeta.

 

Il WWF Italia ha attivato tutta la sua rete di rete di volontari e Oasi sul territorio che spegneranno i monumenti delle principali città e organizzeranno iniziative e appuntamenti. Nella settimana di avvicinamento all’evento, inoltre, il WWF promuoverà sui propri canali una challenge per invitare le persone a compiere un gesto positivo per il Pianeta e per sé stessi, proponendo una serie di attività semplici e divertenti che si possono compiere per un’ora.

 

Contribuisci anche tu spegnendo le luci di casa e dedicando 60 minuti del tuo tempo a un'azione utile per il Pianeta e per il nostro futuro!

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...