Parma

Fattorie Aperte 2024 in provincia di Parma, "Riscopri il valore della terra"

24a edizione

 

Tornano le Fattorie Aperte 2023 in Emilia Romagna.

 

Le domeniche di maggio famiglie, adulti e bambini potranno trascorrerle in fattoria, immersi nella natura, tra animali da cortile, coltivazioni e prodotti da gustare. "Riscopri il valore della terra" è il tema della nuova edizione di Fattorie Aperte che nel 2023 si svolgerà nelle seguenti domeniche: 7, 14, 21 e 28 maggio.

 

AGGIORNAMENTO: molte fattorie della Romagna e del Bolognese sono state colpite dall'ondata di maltempo, rimanendo isolate a causa delle frane o delle esondazioni, e non potranno aprire per accogliere i visitatori. Coloro che volessero partecipare alla iniziativa Fattorie Aperte, specie se le realtà che intendono visitare si trovano nei territori più colpiti, sono invitati a mettersi in contatto preventivamente con le aziende agricole per verificare se la struttura è in grado di garantire l'apertura: scopri qui maggiori informazioni.

 

Hanno aderito alla iniziativa 118 realtà, di cui 103 fattorie e 15 Musei rurali e del gusto dell'Emilia-Romagna. In queste giornate fattorie e musei apriranno le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna. Gli agricoltori che aderiscono a Fattorie aperte proporranno ai visitatori percorsi riguardanti:

 

  • degustazioni di cibi e prodotti tipici locali
  • laboratori per bambini ed adulti
  • attività all'aria aperta nella natura
  • approfondimenti con esperti di alimentazione e sostenibilità alimentare ed ambientale.

 

Scopri la fattoria più vicina a te

sito ufficiale di Fattorie Aperte Emilia Romagna 

Facebook Fattorie Aperte Emilia-Romagna

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963