SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Pompeii Theatrum Mundi, prima rassegna di drammaturgia antica

Cinque grandi spettacoli e visite guidate

 

Dal 22 giugno al 23 luglio 2017, al Teatro Grande di Pompei, avrà luogo la prima edizione della rassegna di drammaturgia antica Pompeii Theatrum Mundi. Dall’Orestea al Prometeo, dall’Antigone a Le Baccanti e a Fedra nelle regie di De Fusco, Luconi, De Rosa, Cerciello.

 

Secondo un articolato programma di titoli e di opere sul palcoscenico del teatro pompeiano (costruito nel II sec. a.C.) andrà in scena un ciclo di spettacoli con cinque grandi testi classici, riproposti al vasto pubblico nell’affascinante atmosfera degli scavi. La rassegna estiva del Teatro Stabile di Napoli -Teatro Nazionale e Parco Archeologico di Pompei restituisce uno dei più straordinari siti teatrali archeologici del mondo al pubblico nazionale e internazionale.

 

Con un articolato ciclo di 5 grandi spettacoli si offre l’opportunità di vivere il Teatro Grande di Pompei con tutta la sezione degli scavi, grazie anche alla visita guidata (della durata di circa 1h) che sarà possibile effettuare alle 19, prima dell’inizio di ogni spettacolo, al costo di 5 euro.

 

Per maggiori informazioni consultate il sito del Teatro Stabile di Napoli dedicato a Pompeei Theatrum Mundi.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963