SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Svegliami

Svegliami

“Eppure sembriamo tutti svegli. C’è chi rincorre denaro, chi parte per un fronte, chi lascia passare il tempo, chi prende a schiaffi un figlio. Sembriamo presenti, vivi, ecco: sembriamo vivi. Qui c’è qualcuno che si è reso conto, pienamente, che questo nostro sembrare svegli è in realtà l’abitudine al sonno. Nemmeno al sogno, semplicemente al sonno.
Qui c’è qualcuno che si è reso conto che non siamo svegli per niente, che abbiamo nel profondo qualcosa che sonnecchia e non sa dirsi, e quel qualcosa ha a che fare con la nostra più profonda natura, con il nostro essere più intimo.
Qui ci sono mestieranti di teatro, e uno tra loro ha capito che ci dev’essere qualcosa di più importante in questo mestiere, qualcosa che ha a che fare con questo svegliarsi. Alla fine di uno spettacolo, una sera, mi si è avvicinato un ragazzo. Ha detto, semplicemente: io ho sempre pensato che voi, quelli che fate questo mestiere dello spettacolo, siete gente che in fondo non vuole fare niente; stasera ho capito che fate: approfondite, cercate, per tanto tempo, e noi possiamo venire qua, guardarvi, e prenderci quel che avete capito; perché noi dobbiamo correre, fare i nostri mestieri; perché noi siamo treni, voi potete essere le stazioni.
Già, deve essere così, e siamo noi stessi a dovercelo ricordare ogni giorno: facciamo un mestiere prezioso, che ci offre l’occasione di sembrare vivi, e poi di provare ad esserlo davvero”.
Michele Santeramo

Le date
dal 10 al 14 aprile Pontedera, Teatro Era - Annullato

Per maggiori informazioni

ORARI E PREZZI
Acquista
  • Posto Unico
  • 21:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Scappo a casa

  • Uscita:
  • Regia: Enrico Lando
  • Cast: Aldo, Angela Finocchiaro, Jacky Ido, Benjamin...

Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un'applicazione di...

Scheda e recensioni

A un metro da te

  • Uscita:
  • Regia: Justin Baldoni
  • Cast: Cole Sprouse, Moisés Arias, Haley Lu Richardson,...

Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell'ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista....

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...