OGGI
TOP EVENT FILTRA PER

Digital tour alla scoperta del labirinto di Arnaldo Pomodoro

#laculturanonsiferma

 

La Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta il suo primo digital tour gratuito, Alla scoperta del labirinto di Arnaldo Pomodoro: un viaggio interattivo alla scoperta dell'opera ambientale Ingresso nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro.

 

Il digital tour è la nuova tappa di un percorso intrapreso qualche anno fa dalla Fondazione per favorire una sempre più ampia conoscenza dell’opera di Arnaldo Pomodoro e rendere accessibile al grande pubblico la propria Collezione, il corpus dei lavori dell’artista, i suoi carteggi con artisti e critici, i bozzetti e tutti gli altri materiali del suo Archivio.

 

Oggi che le visite al Labirinto non sono possibili e i laboratori didattici sono sospesi, la Fondazione e il suo Dipartimento educativo portano comunque avanti la loro missione in una direzione nuova ma coerente, offrendo un'occasione “virtuale” per sperimentare in prima persona come nasce un'idea e come un'ispirazione possa diventare un'opera d'arte.

 

Alla visita virtuale nel Labirinto di Pomodoro seguono alcune attività educative e interattive dedicate a differenti argomenti e divise per grado di difficoltà, pensate per essere accessibili ai più piccoli come agli adulti. Un viaggio che fa leva sulla fantasia e sulla creatività.

 

Inizia da qui la tua visita virtuale e scopri il labirinto di Arnaldo Pomodoro.

 

Foto di Dario Tettamanzi.

 

 

 

Per maggiori informazioni

  • Gratuito
  • 09:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963