SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Il libro della giungla, i burattini e le antiche favole sul web

Creatività, letture ed eventi virtuali per le famiglie, dal 17 al 23 maggio

Dai laboratori creativi online a tema dantesco in compagnia di Valentina Lazzaro alle storie animate della Biblioteca Lazzerini; dall’antica arte dei burattini su YouTube ai misteri della scienza spiegati ai bambini. Questo e molto altro quello che puoi trovare questa settimana per tutta la famiglia. Buon divertimento!

 

  • Come aiutare i più giovani ad essere curiosi viaggiatori di domani? Il tema sarà affrontato nell'appuntamento virtuale per famiglie "Diventare esploratori del mondo", mercoledì 19 maggio, ore 18. L’incontro streaming si svolge nell'ambito di Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che quest'anno propone un ricco programma online.

 

 

  • Dalla Biblioteca Lazzerini di Prato appuntamento online con 'Il bambino che amava la luna': storie animate dal cortometraggio al libro. Un ciclo di letture online per bambini dedicato ad albi illustrati che sono nati a partire da un cortometraggio.

 

  

 

 

 

  • Lunedì 17 maggio ore 11.00 Letture da bambini: una serie di letture tematiche da seguire in streaming su facebook e youtube accompagnate da esercizi che terranno compagnia ai piccoli lettori.

 

  • L'antico repertorio dei burattini rivive sul web grazie all'appuntamento online "I Burattini conquistano YouTube". Dal 13 di maggio al 17 di giugno, ogni giovedì alle 17:00, sul canale YouTube di 'Burattini a Bologna' tante storie e storielle per tutta la famiglia.

 

  • Favole di paesi lontani, racconti di altri mondi rielaborati e musicati dagli artisti di Sementerie Artistiche, associazione di Crevalcore (BO). È questo il contenuto del podcast "Vivere altrove", storie inventate da bambini nati in Italia da famiglie straniere. Fino al 30 giugno.

 

Guarda anche gli altri eventi di Digital Week

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963