SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Animalìe: mostra fotografica sugli animali e sulla clinica veterinaria

Fotografie di Luigi Avantaggiato

Dal 23 gennaio al 28 febbraio 2019, presso la Galleria Sala 1 - Centro Internazionale d'Arte Contemporanea - a Roma, sarà allestita "Amalìe", mostra fotografica di Luigi Avantaggiato dedicata agli animali e alla clinica veterinaria.

 

Con l’idea che "l'’eccellenza clinica è al servizio dell’animale e l’animale è più uomo dell’uomo", Luigi Avantaggiato ha realizzato nel 2013 una serie di scatti in cui emergono scenari di anomalie: ambienti clinici e altamente tecnologici messi al servizio di pazienti a quattro zampe. L'esposizione si compone di una selezione di 12 fotografie stampate con tecnologia fine art, grazie al supporto del Centro Veterinario Specialistico CVS di Roma e del suo direttore Paolo Selleri.

 

Luigi Avantaggiato nasce a Zurigo nel 1984. Comincia la sua attività di fotografo dopo aver conseguito il dottorato in Visual Studies presso Sapienza – Università di Roma. Ha lavorato in diverse zone del mondo in stato di emergenza come Afghanistan, Libano, Iraq, Colombia, Grecia e Kosovo. I suoi scatti sono stati pubblicati su diverse testate giornalistiche e magazine quali Il Corriere della Sera, il Messaggero, D di Repubblica, il Giornale, Panorama, VICE NEWS e Lensculture.

 

Sarà possibile visitare la mostra presso la Galleria Sala 1 dal martedì al sabato, dalle ore 16.30 alle 19.30.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...