SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Buon Compleanno Fondazione Merz!

Appuntamenti online

La Fondazione Merz, nata nel 2005 celebra il suo quindicesimo compleanno in pieno lockdown. 
Sono passati quindici anni dal restauro e dalla trasformazione dell’ex centrale termica Officine Lancia di via Limone nella sede di un nuovo centro d’arte contemporanea. Un progetto ambizioso, nato per volontà di Beatrice Merz con l’intento di produrre mostre inedite, appuntamenti per  il pubblico tra arti visive, musica e laboratori educativi, portando avanti un’intensa attività di ricerca e approfondimento dell’opera degli artisti contemporanei.

In attesa di riaprire lo spazio in via Limone, con la mostra "Push the Limit", la Fondazione desidera festeggiare il suo compleanno con il suo pubblico attraverso una serie appuntamenti pensati per i propri canali social.

#FondazioneMerzRewind: una narrazione online che raccoglie quotidianamente, attraverso i profili Instagram e Facebook immagini, testi e video per raccontare i 15 anni di storia espositiva.

#scusinoncapisco: una nuove versione online del format già sperimentato che accompagnerà il pubblico in diretta su Instagram dal 3 maggio e per otto domeniche alle 16.30. Si tratta di un dialogo a due e condiviso con il pubblico che coinvolge autori, intellettuali, professionisti e personalità del mondo accademico e imprenditoriale con l’obiettivo di comprendere meglio i linguaggi e il pensiero che stanno dietro le opere di arte contemporanea, ma anche riflettere sul ruolo dell’arte in un momento critico come questo.

#RaccontoCaptivus: diario di opere in trappola. Format che partirà in occasione della Notte dei Musei (16 maggio 2020). In una notte di musei vuoti, in città vuote, immaginare che le opere d’arte, anch’esse rimaste in trappola, possano parlarci e farsi portavoce di un’esperienza collettiva raccontando i silenzi, la solitudine, le paure e le speranze dei luoghi e delle loro anime.

Tutte le informazioni sul sito: www.fondazionemerz.org/news/buon-compleanno-fondazione-merz-15/

Per maggiori informazioni

  • 060606

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963