SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Dal teatro alla musica, i grandi classici in streaming

Opere liriche, concerti e balletti dal 10 al 16 maggio

Basta un click per emozionarsi ancora con i capolavori firmati dai grandi Maestri del passato. Potrai rivivere la magia della Turandot di Zeffirelli, scoprire il mondo di Tchaikovsky e Brahms o celebrare la giornata internazionale dell'infermiere seguendo lo spettacolo Dormire, guarire forse, per la regia di Stefano Ferrara, e molto altro ancora ...

 

 

  • Tchaikovsky e Brahms da Palazzo Pesce, concerto in streaming con la pianista Liubov Gromoglasova, domenica 16 maggio alle 19, che chiuderà la seconda stagione di concerti digitali dalla splendida dimora nobile di Mola di Bari.

 

 

  • Premio Andrea Parodi: finale il 14 e 15 maggio del Contest Europeo del Word Music, recupero della 13ma edizione, in diretta streaming alle ore 18.

 

  • Una serata dedicata ai registi della danza: il Teatro alla Scala di Milano sabato 15 maggio alle ore 20 propone una "Serata Grandi Coreografi". Sul palco del teatro milanese il corpo di ballo del teatro interpreterà in streaming alcuni tra i più celebri balletti come Don Chisciotte, Paquita e L'histoire de Manon, coreografati da Rudolf Nureyev, Roland Petit, Marius Petipa e molti altri.

 

  • Dall'11 al 15 maggio il Teatro Out Off di Milano dedica alla figura di Joseph Beuys, a cento anni dalla nascita, l'evento "MAESTRI. Incontriamoli in streaming: Joseph Beuys". Sarà un laboratorio live di cinque giornate che affronta la pluralità dell'opera dell'artista in relazione al nostro presente di altissima tensione e incertezza.

 

  • Giovedì 13 maggio, alle ore 18, prosegue la rassegna “I figli di Medea” con l’incontro online “Studiare, rileggere e riscrivere il teatro antico”. Il webinar sarà condotto da Federico Diamanti – filologo e traduttore - e da Sotera Fornaro - professore associato di Lingua e Letteratura greca all’Università di Sassari.

 

 

  • Caramelle al Melodramma, collegati al canale YouTube del teatro Coccia di Novara per scoprire il mondo del melodramma con il direttore Corinne Baroni e il regista Roberto Recchia. Alle 18.00 mercoledì 12,19,26 maggio.

 

  • Il 12 maggio si celebra la Giornata Internazionale dell'infermiere: il Teatro Coccia di Novara festeggia con lo spettacolo online dal canale Youtube "Dormire, guarire forse”, per la regia di Stefano Ferrara.

Foto dal sito della Fondazione Zeffirelli.

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963