SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

SOSPESO FINO AL 3 APRILE - A Roma la mostra "Frida Kahlo - Il caos dentro"

Una mostra omaggio alla celebre artista messicana

Dal 12 Ottobre 2019 al 29 Marzo 2020, gli spazi di SET - Spazio Eventi Tirso - ospitano la grande mostra-evento "Frida Kahlo - Il caos dentro", che esplora il mondo interiore dell'artista, mettendo in evidenza la geniale sensibilità, la forza trasgressiva e i pensieri profondi di una delle icone femminili più amate e celebri del Novecento.
 
 
 
Le sue opere non sono soltanto lo specchio della sua vicenda autobiografica, un caos di eventi e passioni che rappresentano la scintilla della sua arte, ma riflettono le trasformazioni sociali e culturali del mondo a lei contemporaneo, emergendo con altrettanta vividezza nelle sue poesie, nelle pagine del diario, nelle fotografie che la ritraggono, negli abiti che riprendevano il folklore messicano. La mostra rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi in questo mondo e conoscere la storia intima e personale di Frida Kahlo.
 
 

Oltre ad autoritratti e dipinti in formato Modlight, il percorso espositivo raccoglie alcune opere originali del marito Diego Rivera, una galleria fotografica della coppia realizzata dal celebre fotografo sudamericano Leo Matiz, lettere appassionate, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista. La ricostruzione degli spazi in cui Frida visse, con la camera da letto, lo studio e il giardino di casa Azul, permette di raggiungere gli angoli più nascosti delle sue ossessioni e della sua simbologia. Una sezione particolare è dedicata ai francobolli internazionali stampati a lei dedicati.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963