SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

"La Civiltà Romana di Vittorio Storaro" per la prima volta in Italia

Dieci opere fotografice sulla Capitale

La Nuova Pesa, dal 17 Giugno al 10 Settembre 2021, ospita dieci opere fotografiche sulla città di Roma, esposte per la prima volta in Italia e realizzate in doppia esposizione in seno a uno stesso fotogramma, danno vita a un progetto visivo unico, un viaggio nella memoria del tempo.

 

La mostra è una continua scoperta culturale su ciò che la civiltà di Roma e l'insieme di tutte quelle che l'hanno seguita e preceduta hanno lasciato alla storia. Le immagini, ispirate dal pensiero di una luce, dall'immaginazione di un colore, dall'intuizione di un elemento, sono l'espressione Foto-grafica in seno alla Civiltà Romana di Vittorio Storaro.

 

Vittorio Storaro, all'apice della sua carriera cinematografica (tre premi Oscar: per Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, per Reds di Warren Beatty e per L’ultimo Imperatore di Bernando Bertolucci) ha dedicato diversi anni allo studio della simbologia, della filosofia e della drammaturgia. La Civiltà Romana, rivisitazione dei suoi concetti creativi, è un progetto per approfondire non solo la conoscenza delle Arti Visive ma le sue proprie radici storiche, sociali e culturali.

 

Foto dalla Pagina Fb de La Nuova Pesa

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963